FadLogic Coding Labs

 

FadLogic PDI 4.0

Compila il form per ricevere una quotazione personalizzata.

Verifica pricing* e condizioni dalle schede sottostanti.

 

*Il pricing indicato di seguito ha scopo indicativo, forniremo la nostra miglior quotazione in base a quanto indicato nel form. Il pricing può differire in base al fatto che il richiedente sia un End Customer, una società di servizi di consulenza, un partner di ByteWex o un affiliato al programma FadLogic BBP.

FadLogic PDI 4.0 - Architettura Software

La soluzione FadLogic PDI 4.0 si compone di due moduli distinti:

  • FadLogic PDI 4.0 Core: Presenta un costo di attivazione una tantum, viene installato on premise su server del cliente e si occupa di gestire la comunicazione tra risorse produttive e sistemi informativi (ERP/MES). Questo servizio è legato univocamente, tramite una license KEY generata durante l'attivazione, all'host (server) su cui viene installato. Qualora dovesse essere necessario trasferire il servizio su altro host occorrerà generare una nuova licenza.
  • FadLogic PDI 4.0 Manager: Non ha costi di attivazione, ma è legato al piano di licensing prescelto. E' un servizio cloud SaaS con interfaccia utente (Web App) a disposizione del cliente (a partire dal piano Basic) che permette la gestione e la configurazione del servizio Core. 
2022-06-08_19-53-02
Costo di attivazione FadLogic PDI 4.0 Core

Il costo di attivazione una tantum del modulo Core include principalmente:

  • Setup e configurazione iniziale "chiavi in mano" su server on premise
  • Generazione licenza d'uso
  • Integrazione protocolli di comunicazione con sistemi informativi aziendali ERP/MES compliant Industry 4.0
  • Attivazione del profilo utente per il modulo Manager (solo a partire dal piano Basic)

Plans & Pricing

Sono previsti diversi piani che si differenziano per features, livelli di assistenza, scontistica, selezionare quello più adatto alle vostre esigenze.

Esiste un piano Free ma consigliamo di valutare attentamente le specifiche indicate nelle schede seguenti. Sottoscrivere un piano a pagamento garantisce molteplici vantaggi da molteplici punti di vista: funzionalità, assistenza, risparmio sul lungo termine.

La sottoscrizione di un piano a pagamento in fase di implementazione del servizio Core, garantisce inoltre uno sconto sul costo di attivazione del modulo Core. 

In caso di sottoscrizione di un piano è possibile scegliere se la fatturazione deve avvenire su base mensile o annuale.

Il pricing indicato di seguito ha scopo indicativo, forniremo la nostra miglior quotazione in base a quanto indicato nel modulo di richiesta. Il pricing può differire in base al fatto che il richiedente sia un End Customer (un'azienda manifatturiera diretta), una società di servizi di consulenza che offre ai propri clienti la soluzione FadLogic PDI 4.0, un partner di ByteWex o un affiliato al programma FadLogic BBP.

Per le società di consulenza interessate all'affiliazione al programma di Business Partnership, richiedi maggiori informazioni Qui

FadLogic PDI - subscription plan_

License Plans a confronto

Ogni livello di licensing presenta determinate caratteristiche. 

Il piano Free gestisce un massimo 1 una risorsa per istanza del servizio Core, e non prevede l'accesso al servizio Manager (gestione e monitoraggio del servizio core da interfaccia grafica).

E' facile intuire come a partire dal piano Basic si hanno notevoli vantaggi.

Per protocollo aggiuntivo si intende ogni protocollo di comunicazione aggiuntivo rispetto a quello incluso gratuitamente nel servizio Core. Ad esempio se si vuole attivare l'interfaccia dati FadLogic PDI per due risorse, una delle quali utilizza il protocollo OPCUA e l'altra il MODBUS saranno necessari 2 protocolli di comunicazione. 

Per personalizzazione invece si intendono le richieste di customizzazione della soluzione FadLogic PDI 4.0. Queste verranno preventivate e consuntivate T&M con base tariffa oraria.

Opzioni di Fatturazione

E' prevista la possibilità di addebito del piano di licensing sia su base mensile (con un supplemento del 10%) sia su base annuale. 

E' possibile sottoscrivere un piano sia in fase di implementazione del servizio Core (con sconto sul modulo core e 2 mesi di trial gratuiti del piano selezionato), sia successivamente.

E' possibile passare ad un piano superiore in ogni momento, mentre è possibile fare downgrade o disdire un piano solo alla scadenza dello stesso.

Il conteggio del periodo di validità ha inizio il giorno del pagamento.

 

Slide21_r-1
Ulteriori Informazioni
 
Cos'è
FadLogic PDI 4.0 è un software di system integration dedicato all'automazione nel manufacturing in ambito Industry 4.0, che ha lo scopo di far comunicare risorse produttive e sistemi gestionali tramite l'implementazione di una interfaccia dati con comunicazione bidirezionale. Questo avviene solitamente in due fasi: Data Ingestion (il prelievo delle informazioni dalle sorgenti dati, es. Pezzi prodotti, stato macchino) e Data Processing (l'elaborazione dei dati prelevati e il trasferimento sui sistemi informativi aizendali).
 
Cosa fa
Data Ingestion da sorgenti dati quali file, DB, web services, sistemi supervisori, PLC, protocolli industriali (OPCUA, MODBUS, FOCAS). Data Processing tipicamente su ERP/MES. Logiche push, pull, poll.
 
A chi è rivolto
A tutte le aziende manifatturiere o ai loro partner di system integration che necessitano di un sistema che integri le informazioni tra le risorse produttive e i gestionali aziendali.
Come funziona
Esempio tipico: macchina industriale di produzione che deve comunicare con il MES o ERP aziendale.
  1. FadLogic PDI preleva dal MES le informazioni riguardanti l' Ordine di Produzione da avviare e li trasferisce alla macchina.
  2. La macchina inizia la lavorazione e al termine del tempo ciclo unitario produce il primo pezzo.
  3. FadLogic PDI preleva in tempo reale il numero dei pezzi prodotti dalla macchina e li passa al MES.
  4. Dopo poco la macchina si ferma per un problema tecnico. FadLogic PDI comunica al MES che la macchina è ferma.
  5. Risolto il problema la macchina torna in lavoro. FadLogic PDI comunica al MES che la macchina e tornata operativa e riparta il conteggio dei pezzi.
Ambito
ERP/MES, System Integration, Data interface, IoT, Industry 4.0
 
Hosting
On Premises-Cloud (Windows, Linux, Container)
 
Client
Desktop, Tablet, Mobile (Windows, Linux, Android, Ios).
 
Connector
Plug-In Ready per SAP ERP e Sedapta Suite NICIM, ulteriori connettori vengono sviluppati su richiesta senza costi aggiuntivi.
Per Saperne di più
 
Industry 4.0
FadLogic PDI permette di realizzare interfacce dati perfettamente compliant (Garanzia soddisfatti o rimborsati) rispetto delle attuali leggi in vigore in Italia per l’ottenimento degli incentivi che riguardano gli investimenti in ambito Industria 4.0. Le imprese interessate ad agevolare acquisti di nuovi macchinari, possono ottenere le agevolazioni fiscali collegando tramite FadLogic PDI le nuove macchine ai sistemi informativi aziendali, rispondendo cosi ad uno dei requisiti
base dell’Industry 4.0.
 
FadLogic PDI Manager
Oltre ad un servizio core che viene eseguito in background su server on premise è disponibile una interfaccia grafica Web based per la gestione autonoma delle risorse e dei parametri di configurazione, il monitoraggio delle macchine collegate e gli alert.
 
Features
  • Conteggio pezzi buoni, scarti
  • Conteggio Tempi
  • Dichiarazione stati di avvio, ripresa, sospensione lavorazione
  • Comunicazione bidirezionale

 

Per qualsiasi dubbio, contattaci..

FadLogic Coding Labs